Con la nuova integrazione è possibile avere con un semplice click i propri rapporti d’intervento pronti per la fatturazione.
L’integrazione a Fatture in Cloud è semplice e veloce.
Una volta effettuata l’integrazione il sistema copierà tutte le vostre anagrafiche clienti e materiali da Fatture in Cloud a RapportiniLavoro. Verranno generate le diciture per i servizi:
- RL-ORE-VIAGGIO: Ore Viaggio Intervento
- RL-KM-VIAGGIO: Km Viaggio Intervento
- RL-INT: Ore di Intervento
- RL-PERNOTTO: Pernotto per Intervento
- RL-PRANZO: Pranzo per Intervento
- RL-CENA: Cena per Intervento
- RL-DIR-INT: Diritto di Intervento
Vi consigliamo di mettere il prezzo per ciascun servizio, così che vengano già messi in automatico durante l’esportazione.
Vi consigliamo inoltre di creare le anagrafiche da Fatture in Cloud, così che vengano caricate in autonomia dal sistema, se capitasse l’imprevisto e la necessità di fare un intervento da Rapportini senza il cliente, non preoccupatevi! Il nuovo cliente generato da RapportiniLavoro, associato ad un intervento, durante l’esportazione verrà copiato anche su Fatture in Cloud.
Come integrare Fatture in Cloud con RapportiniLavoro?
Aprendo il menù in alto a sinistra, dovrò selezionare impostazioni e gestione dati>configurazione APP. Da qui dovrò aprire la sezione impostazione gestionale:
Selezionando il tuo gestionale (Fatture in Cloud), vi compariranno delle opzioni sul servizio:
- Raggruppa servizi, con RapportiniLavoro è possibile inserire la giornata del tecnico, la diaria, i km di viaggio… con questa option tutti questi servizi svolti su più giornate lavorative, sullo stesso rapportino saranno raggruppate.
- Documento che verrà generato, il rapportino che verrà esportato potrà essere una fattura, un rapporto di intervento, un ordine, una fattura temporanea o un DDT.
- Forza numerazione, attivando questa option il documento che verrà esportato avrà lo stesso numero sia su RapportiniLavoro che su Fatture in Cloud.
- Esporta solo con flag completato, attivando questa opzione i rapportini che verranno inviati a Fatture in Cloud saranno solamente quelli che saranno selezionati come “completati” dalla lista interventi, selezionando il rapportino specifico. Senza questa option, tutti i rapportini, una volta inviati, saranno condivisi anche su Fatture in Cloud.
Una volta decise tutte queste casistiche, occorrerà effettuare il login del gestionale, si aprirà una pagina di Fatture in Cloud:
Cliccando su accetta, i due programmi saranno collegati.
Ed ecco come i vostri rapporti di intervento saranno fatturati in modo più rapido e veloce, ma soprattutto senza errori di trascrizione!
Prova RapportiniLavoro gratuitamente, ti aspettiamo!
RapportiniLavoro, il futuro digitale è sicuro!