Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
10.1 Danea EasyFatt
Per quanto riguarda le integrazioni con i gestionali, tramite le impostazioni dell’applicativo è possibile far comunicare RapportiniLavoro con il software Danea EasyFatt.
Come primo step, occorre creare tutti i clienti sulla APP RapportiniLavoro con il campo ID Anagrafica uguale al campo codice sul gestionale.
Successivamente bisogna creare i servizi INT (ore intervento), INT-KM-VIAGGIO (km di viaggio) e INT-ORE-VIAGGIO (ore di viaggio) e DIR-INT (diritto di intervento) sul gestionale:
Per attivare l’integrazione con Danea, occorre andare nelle impostazioni e gestione dati, in “Configurazione APP” e abilitare l’integrazione gestionale e selezionare Danea EasyFatt. Inoltre sono presenti altre impostazioni per migliorare l’esportazioni, ad esempio c’è la possibilità di decidere il tipo di documento che verrà esportato.
Tramite la sezione “Export dati” presente su RapportiniLavoro, è possibile scaricare i rapportini CHIUSI in formato XML, filtrandoli per data.
Una volta preso l’XML, potrà essere esportato su Danea. Occorre accedere al gestionale, cliccare su documenti in fatture del menù principale e usando il menù accessorio (quello in basso) si clicca su Utilità e Importa Documenti EasyFatt – Xml.
Selezionare il file XML appena generato e scaricato dal sito. Si aprirà la schermata con l’elenco delle fatture da caricare
Cliccare su importa per ogni riga che si vorrà importare: