Tutti vorremmo riuscire a gestire il nostro tempo nel migliore dei modi. Avere più tempo nelle nostre giornate ci darebbe l’opportunità di svolgere i nostri impegni lavorativi e privati con più facilità. La domanda che ci poniamo è:
è possibile risparmiare tempo sul lavoro?
Certo, imparando a gestire i propri interventi.
Prima di tutto c’è da ricordare che gestire un intervento non è solo il tecnico che lo svolge, c’è la chiamata del cliente, fissare l’intervento, comunicarlo al tecnico, redigere il rapportino… tutti passaggi che potrebbero essere svolti in meno tempo, come?
Inizia ad utilizzare la tecnologia, un software che ti aiuti nella gestione dei tuoi interventi (noi ti consigliamo RapportiniLavoro), tutti i passaggi risulterebbero più rapidi.
Il cliente chiama perché ha necessità che gli venga svolto l’intervento, dall’ufficio lo fissano con un semplice click e al tecnico arriva la notifica del giorno e dell’orario, con tutti i dati del cliente annessi.
Inoltre, durante la compilazione del rapporto d’intervento non verranno persi dei dati, il tecnico lo compilerà tramite smartphone direttamente dal cliente.
Il tecnico risparmia tempo, ha già tutti i dati del cliente inseriti, non perde tempo a pensare a che dati dell’intervento dovrà aggiungere, perché ha già una scheda con i campi da scrivere.
Si risparmierà tempo anche per la trascrizione dei dati dell’intervento dal foglio di carta, con un semplice file PDF generato per l’ufficio, potranno inserire tutte le specifiche per fatturare al cliente. Per non parlare della possibilità che il rapportino venga trasportato sul proprio gestionale.
I fogli che vengono fatti dai tecnici spesso, sbadatamente, possono essere persi, dimenticati sul furgone, non si capisce la scrittura del tecnico… con un software il rapporto di intervento è inviato in tempo reale all’ufficio, e non solo, anche al cliente. Quest’ultimo avrà il dettaglio dell’intervento che è stato svolto già a sua disposizione, in tempo reale.
Pensi ancora che non sia possibile risparmiare tempo sul lavoro?
Prova RapportiniLavoro gratuitamente, ti aspettiamo!
RapportiniLavoro, il futuro digitale è sicuro!